Chi siamo

La Farmacia Castelli, gestita dalla dott.ssa Angela Castelli, è stata inaugurata il 2 novembre 1999, prima ed unica farmacia aperta nel territorio comunale di Costa di Mezzate.
E’ del 2010 la prima consistente trasformazione: l’ampliamento della superficie occupata dalla farmacia ha permesso un potenziamento dell’offerta di prodotti e servizi. L’ultimo passo importante avvenuto nel 2019 è stata l’adesione alla rete PiùBene, network di Farmacie Indipendenti, che nasce all’interno della CEF, la più grande Cooperativa italiana di Farmacisti. Ciò ha comportato un restyling complessivo dello spazio che ha reso i reparti della farmacia più “leggibili” da parte dei clienti pazienti.
La farmacia non ha mai sottovalutato la necessità di un dialogo con il territorio. Agli inizi degli anni 2000 ha promosso alcuni incontri dedicati ai farmaci in collaborazione con il locale Centro Anziani. Nel 2013 ha preso parte all’iniziativa Costa solidale, in collaborazione con la Parrocchia e il Gruppo commercianti di Costa di Mezzate.
La professionalità, la capacità di ascolto e la disponibilità del personale dello staff, l’offerta articolata di prodotti e servizi, la collocazione nel polo civico del comune e un orario adeguato rendono la Farmacia Castelli un presidio sanitario importante della comunità costense. In essa si cerca di contemperare le esigenze proprie di un’attività commerciale con quelle della tutela della salute del cliente paziente.

Il nostro staff è così composto (da sinistra a destra)

  • dott.ssa Emilia Bosco, farmacista collaboratrice
  • dott.ssa Angela Castelli, farmacista titolare
  • p.i. Laura Mandica, commessa
  • dott.ssa Roberta Valaguzza, farmacista collaboratrice